Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani non si ferma più
Battuto lo Spezia per 1-2

TRAPANI. Continua l’inarrestabile marcia del Trapani che sbanca ance il Picco di La Spezia confermando il suo grande momento di grazia e si candida alla disputa dei play off per la promozione in serie A. I granata dopo aver subito il colpo iniziale del gol dello Spezia si sono scatenati nella ripresa capovolgendo il risultato con due reti di Scognamiglio e Nizzetto e ottenendo un successo quasi inaspettato perché conquistato sul terreno della quarta in classifica che veniva da undici risultati utili consecutivi.

Sicuramente un grande Trapani. Per la cronaca al 4’ lo Spezia è già in vantaggio con un’azione di Catellani sulla sinistra che imbecca la testa di Nenè il quale inzucca bene e batte Nicolas. Al 27’ i padroni di casa vicini al raddoppio con un colpo di testa di Nenè che sfrutta un pallone giunto dalla destra ma la palla batte sul palo alla destra di Nicolas. Si conclude la prima parte della gara con uno Spezia che ha mostrato una supremazia territoriale. Uno Spezia che è apparso abbastanza grintoso ma anche nervoso. I granata hanno stentato a ritrovarsi.

Di Carlo è stato bravo ad ingabbiare bene le bocche di fuoco granata Coronado e Petkovic. Cosmi dal 5-3-2 è stato costretto a passare al 4-4-2 per dare più ordine a centrocampo inserendo Scozzarella al posto di Perticone. Nella ripresa il Trapani pareggia al 52’ con un azzeccato colpo di testa di Scognamiglio che sfrutta un preciso corner di Scozzarella. Il Trapani non ci sta a pareggiare e riesce a ribaltare il risultato con una splendida azione che nasce dal piede di Petkovic il quale serve Citro che mette la palla per l’accorrente Nizzetto il quale spara in porta e trafigge il portiere ligure.

Al 78’ Cosmi inserisce Ciaramitaro per Coronado. Intanto lo stesso allenatore granata si arrabbia con l’addetto ai cambi della Lega perché non era Ciaramitaro il giocatore destinato ad entrare in campo. Almeno sembra così. Ma questo poco conta. Al 40’ retropassaggio al portiere dello Spezia. Il Trapani usufruisce di un calcio a due in area. La battuta di Petkovic al 41’ a rientrare batte sfortunatamente sulla traversa. Qui si chiude la gara e trionfa il Trapani al settimo risultato utile consecutivo e alla quarta vittoria di fila in trasferta. I granata sono entrati con questa clamorosa vittoria nella griglia dei play off. E’ anche la settima vittoria della carriera di Cosmi contro lo Spezia su nove incontri. La squadra granata sta facendo sognare i propri tifosi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia