Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, tredici medaglie per le ginnaste

ALCAMO. Tredici primi posti, 7 secondi posti e 9 terzi posti. E' il bilancio dei risultati ottenuti dall'Asd Flying Gymnasts di Alcamo alle gare interprovinciali MSP di ginnastica artistica a Cammarata, a cui hanno partecipato oltre trecento, in una fascia d'età compresa tra 3 e 20 anni. Gli istruttori Michelle Rocca e Claudio Galante esprimono soddisfazione per quest'ulteriore importante affermazione. "Il campionato è appena cominciato - commentano - ma già promettiamo bene".

Nel campionato maschile, secondo posto per Dario Di Franco nella categoria Giovanissimi, primo per Domenico Accardo nella categoria Allievi, mentre nella categoria Juniores al primo posto Umberto Saura e al terzo Elia Terzo, nella categoria Master al primo posto Mario D'Angelo, al secondo Enrico Ponzio e al terzo Paride Dara. Nel campionato femminile, Serie A, in categoria Junior si è classificata al primo posto Marina Segesta, altrettanto ha fatto Giulia Stabile nella categoria Master, mentre per la Serie B, primo posto per Adele Renda nella categoria Giovanissime, così come per Gloria Sammaritano nella categoria Allieve, mentre nella categoria Junior primo posto per Elisa Amaro, terzo posto per Miriam Filippi, quarto per Morena Bambina, quinto per Gaia Castelli, settimo per Licia Piccichè.

Serie C: in categoria Pulcini primo posto per Ernestina Federico, in categoria Giovanissime secondo posto per Laura Provenza, terzo per Irene Pellegrino, quinto per Alessia Lombardo, dodicesimo per Chiara Di Bella, in categoria Allieve primo posto per Alice Costanza, secondo per Giorgia Palazzolo, terzo per Giorgia Esposito, quinto per Alice Lombardo, sesto per Sara Russo, ottavo per Rossella Bruno, decimo per Noemi Lodato, undicesimo per Sara Ruvolo, dodicesimo per Giada Runcio, tredicesimo per Bianca Terzo, quindicesimo per Silvia Colletta, sedicesimo per Costanza Pirrone, mentre in categoria Junior terzo posto per Flavia Tuzzo, quarto per Silvia Ippolito, quinto per Simona Tuzzo, settimo per Martina Colletta, tredicesimo per Sofia Cassarà, sedicesimo per Silvia Randazzo e diciottesimo per Sarah Carollo. Categoria Master: sesto posto per Carla Provenza. Trofeo Gym gara a squadra campionato femminile, categoria Pulcini primo posto per Giulia Bosco e Matilde Carrara, categoria Giovanissime primo posto per per Noemi Faraci, Miriam Faraci e Chiara Mancuso, secondo posto per Flavia Cassarà, Giuliana Amodeo e Giorgia Giuffrida, terzo posto per Marina Lombardo, Valeria Ippolito e Marika Regina, quarto per Angelica Pisconti e Giulia Zanca, quinto per Silvia Mancuso, Elisa Mulè e Carla Alcamo, sesto per Asia Seggio e Federica Fortunato.

Categoria Allieve: primo posto per Elide Giacone, Marina Blunda e Ileana Impastato, secondo per Chiara Bosco, Giorgia Labruzzo ed Elena Kostantinov, quarto per Aurora Lupo e Silvia Orlando, sesto per Alessandra Di Franco, Maria Chiara Tiziano e Manuela Vesco, settimo per Alida Marchese e Chiara Bambina. Percorso 3-4 anni: secondo posto per Giorgio Vivona, terzo per Sofia Di Liberto, quinto per Carola Lombardo, settimo per Giulia Affatigato. Percorso 5-6 anni: terzo posto per Gloria Milazzo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia