Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Delfini guardiani", gli studenti per la tutela delle Egadi

Cala Rossa a Favignana

FAVIGNANA. Tornano alle isole Egadi i «delfini guardiani», ossia i giovanissimi studenti protagonisti del percorso di educazione ambientale di Marevivo attivi nella tutela del mare e del proprio territorio.

A guidare nella nuova avventura di due giorni gli alunni dell'istituto comprensivo «Rallo», sono stati gli uomini della Capitaneria di Porto di Trapani e di Favignana, e i responsabili dell'Area Marina Protetta 'Isole Egadi'.

Il tenente di vascello Francesca Godino, in particolare, ha spiegato agli oltre 50 studenti cosa fare se si ritrova una tartaruga o un animale spiaggiato o chi chiamare se si assiste ad un illecito, e in generale come comportarsi in ossequio ai temi della tutela dell'ambiente, della difesa delle specie marine protette, del contrasto all'inquinamento e alla pesca illegale.

L'iniziativa di Marevivo e MSC, che coinvolge circa 450 studenti degli arcipelaghi delle Eolie e delle Egadi, gode del patrocinio del Ministero dell'Ambiente, della Federparchi, dei Comuni di Lipari, Leni, Malfa, Santa Marina Salina, Favignana e dell'Area Marina Protetta Isole Egadi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia