A LAMEZIA TERME

Banda di Favignana si classifica prima a un concorso nazionale

FAVIGNANA. La Picoband Again di Favignana, che ha partecipato al teatro Politeama di Lamezia Terme, a un concorso nazionale per bande giovanili, si è classificata al primo posto con un punteggio di 95/100.

La banda dell’isola, che partecipava nella categoria media “junior band”, era composta da 37 ragazzi dagli 8 ai 15 anni, tutti di Favignana più due di Buseto Palizzolo e cinque di Partinico, ed è stata diretta dal Maestro Arturo Andreoli. Ad accompagnarli anche il responsabile dell’Associazione Musico-Culturale Aegusea “Nuova Vincenzo Bellini, Ignazio Galuppo. Sull’isola ci sono già tre gruppi di bande giovanili: la Njcabanda, la Picoband e la rinnovata Picoband Again.

Soddisfatto il Maestro Andreoli, che riceve l’ennesima conferma che a Favignana si fa buona musica, e che vede arricchire la bacheca del talentuoso gruppo di un nuovo premio grazie a questa prestigiosa partecipazione. Nell’ordine, queste le partecipazioni delle bande dell’isola nel corso di questi anni: Nel 2011 la Njcabanda si classifica al primo posto con 97/100 a Sinnai; Nel 2012 la Picoband vince con 100/100 la rassegna di musica "S. Percacciolo"; Nel 2013 la Picoband si classifica prima con 87.07/100 a Sinnai; e infine a Lamezia Terme la Picoband Again si classifica prima con 95/100. Al Maestro e ai giovanissimi componenti sono arrivati gli auguri del sindaco, Giuseppe Pagoto.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook