VALDERICE

Tutto pronto a Bonagia, il Centro polifunzionale farà cultura

di
Completati i lavori nell’immobile dell’ex scuola media che ora si candida a diventare un «polmone» polifunzionale a disposizione di cittadini e visitatori

BONAGIA. Ultimati a Bonagia i lavori per la realizzazione di un Centro polifunzionale. L’immobile della ex scuola media si candida a diventare il “polmone” culturale e turistico della rinomata località valdericina, un tempo sede di una prestigiosa ed importante tonnara.

La struttura è stata recuperata dall’amministrazione comunale grazie ai finanziamenti del Gal Elimos mentre i fondi messi a disposizione dal Gac Torri e Tonnare del litorale trapanese permetteranno anche di aprire un vero e proprio museo virtuale della pesca e delle tradizioni marinare, profondamente radicate nella comunità di Bonagia.

Un patrimonio culturale, architettonico e paesaggistico che adesso potrà essere raccolto e messo a disposizione dei visitatori nei locali del nuovo Centro polifunzionale, dove l’esecutivo guidato dal sindaco Mino Spezia conta anche di attivare un info point turistico. Tant’è che i locali sono stati dotati di front-office, oltre che di un bookshop che sarà a disposizione di cittadini e turisti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X