Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuole più funzionali a Marsala: al via i lavori

MARSALA. Sempre più attenzione per le scuole marsalesi. Dopo gli interventi finanziati dal Ministero dell'Istruzione per oltre 2 milioni di euro (scuole elementari e medie inferiori) ancora un appalto per la manutenzione straordinaria delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di pertinenza comunale.

E' stato espletato dalla CUC (la Centrale Unica di Committenza) diretta dal responsabile del settore "Grandi Opere", Vincenzo Figuccia. La gara, presieduta dal dirigente vicario del settore Lavori Pubblici Luigi Palmeri, è stata aggiudicata all'impresa Francesco Cuddretto di Marsala che ha offerto un ribasso del 12,7500 per cento sull'importo a base d'asta di 115.670,38 euro, spuntandola su 54 concorrenti. I lavori, su progetto dei tecnici del settore, si svolgono sotto la direzione del geometra Antonio Costantino. Si tratta di lavori "a contratto aperto", fino ad esaurimento delle somme.

«E' il segnale di come l'Amministrazione va monitorando costantemente gli edifici scolastici -dice il sindaco Di Girolamo -. Oltre agli interventi in corso con i fondi del Governo e con quelli del Miur, stiamo intervenendo anche con quelli del bilancio comunale. Il nostro obiettivo è "scuole più funzionali e più fruibili dall'utenza" ed è in questa direzione che stiamo lavorando». Si tratta di interventi che riguarderanno i plessi scolastici con particolare attenzione a quelli periferici dove gli interventi di manutenzione sembrano essere "necessari ed urgenti".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia