SANITA'

Favignana, potenziato il servizio di ambulanza

Adesso il servizio di assistenza sanitaria alla popolazione viene potenziato grazie alla dotazione ulteriore del presidio a tutela della salute pubblica.

FAVIGNANA. Favignana sarà dotata di un’ambulanza completa di importanti attrezzature elettromedicali. L’Assessore regionale alla salute, Baldo Gucciardi, ha, infatti, firmato nella giornata odierna il provvedimento che consente, così, ai residenti, ma anche ai turisti che visiteranno l’isola, di poter godere di un adeguato servizio di soccorso.

“Un risultato importante per la sicurezza dei cittadini – dice il sindaco Giuseppe Pagoto -. Un’ottima risposta per le esigenze di salute della popolazione residente e non solo, per la quale ringrazio sentitamente l’Assessore Gucciardi”. L’ambulanza attivata presso il PTE (Presidio Territoriale di Emergenza) di via delle Fosse, era già equipaggiata di autista e soccorritore. Adesso il servizio di assistenza sanitaria alla popolazione viene potenziato grazie alla dotazione ulteriore del presidio a tutela della salute pubblica.

Nell’Arcipelago sono già attivi l’idroambulanza e tre defibrillatori automatici installati nelle aree portuali di Levanzo, Marettimo e Favignana, che permettono agli operatori delle centrali operative del 118 di intervenire nei casi di emergenza trovando sui luoghi già l’indispensabile strumento salvavita. Per richiedere l’intervento dell’ambulanza basta telefonare al numero 118, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook