AMMINISTRAZIONE

San Vito, comandante rimosso: il tribunale dà ragione al Comune

di
comune, san vito lo capo, Trapani, Cronaca
San Vito Lo Capo

SAN VITO LO CAPO.  Il Tribunale di Trapani (sezione ordinaria civile, presidente Fiammetta Lo Bianco) ha messo la parola fine sulla querelle che da quasi un anno contrappone l’Amministrazione Comunale di San Vito al comandante della Polizia Municipale Andrea Ferguglia, rimosso dall’incarico dal Sindaco e reintegrato dal Giudice del Lavoro in prima istanza.

Il Tribunale ha dato ragione al Comune ritenendo legittimo il provvedimento del 25 maggio 2015 col quale era stato revocato l’incarico al dottore Ferguglia, che dovrà pagare il 75 per cento delle spese processuali di primo e secondo grado.

“Sono soddisfatto che la sentenza a chiare lettere riconosca come la mia determina di revoca non appaia affatto sorretta da ragioni punitive né ritorsive ma risponda ad esigenze funzionali di riorganizzazione dell’apparato burocratico – dichiara il sindaco Matteo Rizzo – Ora è il momento di guardare al prosieguo dell’azione amministrativa con quella serenità che le polemiche, spesso artatamente montate a fini politici, non avevano consentito”.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook