ARPA

Mazara, torna balneabile il lungomare Mazzini

di

MAZARA DEL VALLO. Le acque antistanti la cosiddetta «spiaggia in città», sul lungomare «Giuseppe Mazzini» sono pulite. Lo afferma l' Arpa cha ha effettuato una serie di analisi in diverse occasioni, analisi svolte presso il laboratorio di sanità pubblica dell' Asp di Trapani.

La «spiaggia in città» è stata da sempre un pallino del sindaco Cristaldi che già nel 2009, fin dalla campagna elettorale della sua prima sindacatura, è stata uno dei punti programmatici. Quella striscia di costa, che corre in parallelo con «il lungomare più bello del meridione» come viene pubblicizzato era ridotta ad un letamaio con florida presenza di arbusti e di topi. Cristaldi fece un' operazione di bonifica fino a rendere quel tratto di costa pulita e senza quegli odori nauseabondi che vietavano pure di affacciarsi sul mare.
Da oltre un anno, la spiaggia viene utilizzata come «solarium» per prendere il sole. Fino ad oggi c' è ancora il divieto di balneazione ed il comune, secondo il risultato degli esami dell' Arpa, ha avviato l' iter per la balneabilità.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook