Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosmi dà la scossa al Trapani: «Servono punti»

Il tecnico: «Entella squadra pragmatica, noi dovremo capire in fretta che tipo di partita impostare». Ok Coronado e Montalto

TRAPANI. «Il pareggio di lunedì scorso (2-2 in casa con il Como ultimo in classifica, ndc) ci impone di cercare punti sia nella trasferta di Chiavari contro la Virtus Entella sia in quella successiva di Perugia». Il tecnico del Trapani, Serse Cosmi, «suona la carica» in vista delle due consecutive trasferte che il calendario riserva ai granata anche se è convinto di affrontare, per intanto, un’Entella non dimessa come quella che, all’andata, fu rimandata battuta dal Provinciale per 4-2 (in gol, per i liguri, anche Bruno Petkovic, ora in granata).

«Dall'incontro dell'andata - osserva, infatti, Cosmi - l’Entella ha inanellato una serie di risultati utili, ha cambiato qualità di gioco e può farla da protagonista in un campionato che ormai conosce bene, dopo l'esperienza, in parte amara, dello scorso anno.

Ora è una squadra ”semplice”, molto pragmatica, che concretizza, che subisce poco. Basti guardare l'ultima gara, quella che ha disputato a Cagliari, per capire quanto è pericolosa e sa stare in partita. Una squadra molto omogenea nei reparti, che sa mascherare bene i difetti che, tuttavia, come tutte le squadre, ha».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia