Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, sette nuovi lotti per l'area industriale

MARSALA. Dopo oltre due anni di pausa una nuova spinta per la realizzazione dell'area artigianale di via Vita. La speciale "Commissione Assegnazione Aree PIP (Piani Insediamenti Produttivi) presieduta da Gaspare Buscemi e della quale hanno fatto parte Filippo Angileri, del settore Finanze, Pietro D'Alberi della Cna e Giancarlo Pocorobba di Adiconsum, ha approvato la graduatoria di assegnazione dei sette nuovi lotti, sulla base della regolarità della documentazione presentata e del fatto che le ditte non risulrtano in competizione fra di loro (la Commissione ha escluso dalla graduatoria e dall'assegnazione altre due ditte non in regola con la documentazione).

I sette nuovi lotti delle aree comprese nel Piano vanno ad aggiungersi ai 25 già assegnate dal Suap negli anni precedenti facendo salire a 32 i lotti finora assegnati dei 45 disponibili.

I nuovi lotti, che segnano di fatto la ripresa dell'azione volta a dare corpo all'area artigianale, concepita oltre 10 anni fa dall'allora Amministrazione Galfano con l'acquisizione dell'area di via Vita, sono: il 44 e 45 assegnati alla Osmosea snc di Mario Alagna e Carlo Zerilli; il 7 e 8 alla ditta Gianpiero Parrinello; il 9 e 10 alla ditta "Regina" Srl e il 28 al "Il Pannellino d'oro".

L'estensione dei lotti varia da 750 a 1.050 metri quadrati e il costo a metro quadrato è di 27,50 euro. Si rimette in moto quindi la macchina per dare corpo alla nascita di una struttura che, nelle intenzioni dei suoi promotori, tra cui la Cna provinciale e locale, è destinata a fare uscire dalla crisi un settore che fino agli anni '70 era tra quelli portanti dell'economia marsalese: l'artigianato.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia