LA NOVITA'

"Don Gambero", un nuovo brand per il pescato di Mazara

di

MAZARA. Da Mazara del Vallo alle tavole degli chef, il pescato arriva come linea surgelati. Si tratta di "Don Gambero", nuovo brand legato alla pesca e vendita di pesce, ed in modo particolare del Gambero Rosso di Mazara. La nuova azienda siciliana, sotto la guida di Antonello Alfreducci, è un marchio della Srl "Il Satiro Danzante", società partecipata della Spa Longino&Cardenal, azienda milanese che da 25 anni seleziona, importa e distribuisce alla ristorazione italiana (e non solo visto che ha anche due sedi a Hong Kong e Dubai) il meglio della gastronomia mondiale.

Mazara del Vallo, sottolinea Alfreducci, "è una delle località maggiormente interessata dalla pratica della pesca del gambero rosso che ogni anno vanta un volume di circa 1800 tonnellate di pesca, con oltre 400 addetti ai lavori. Una pratica che va portata avanti con reti da pesca che vanno a fondo oltre i mille metri ed il tutto con un procedimento altamente sostenibile, che non danneggia i mari".

"Il gambero rosso - ha spiegato Alfreducci, ligure di nascita e milanese d'adozione, già direttore marketing di Pernigotti, direttore vendite di Yomo e a capo di numerosi progetti in Galbani e Danone - è un prodotto pregiato e apprezzato dai migliori chef di tutto il mondo. È un vero tesoro ricco di qualità organolettiche, fortemente consigliato nelle diete soprattutto in quella mediterranea.

Mazara del Vallo è una delle località maggiormente interessata dalla pratica della pesca del gambero rosso che va portata avanti con reti da pesca che vanno a fondo oltre i mille metri ed il tutto con un procedimento altamente sostenibile, che non danneggia i mari".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook