COMUNITA' ALLOGGIO

Visita pastorale a Gibellina, i disabili incontrano monsignor Mogavero

Durante la giornata, il vescovo si è intrattenuto con i ragazzi disabili per un pranzo conviviale portando un sorriso e trasmettendo un messaggio di speranza

TRAPANI.  Monsignor Domenico Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo, in occasione della visita pastorale a Gibellina, accompagnato dal suo segretario Don Nicola Alaserse e dall’Arciprete della cittadina del Belice Don Salvatore Cipri, ha fatto visita ai disabili psichici ospiti presso la struttura residenziale Gebel.

Ad accoglierlo i fondatori dell’omonima Comunità Alloggio: il consigliere avvocato Antonio Terranova, il Presidente Dott. Marco Martorana e il direttore della struttura lo psicologo Francesco La Varvera.

Durante la giornata, il vescovo si è intrattenuto con i ragazzi disabili per un pranzo conviviale portando un sorriso e trasmettendo un messaggio di speranza verso coloro che affrontano le difficoltà quotidiane nell’aspettativa di un cammino di vita migliore.

Il vescovo - nel suo pensiero verso gli operatori - ha elogiato anche le persone che con grande dedizione praticano questa difficile missione, con predisposizione alle cure, capacità di osservazione, all’amore altrui e alla comprensione, ma soprattutto con grande forza di sostegno nei momenti di sofferenza e solitudine.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X