Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gli atleti dell'Olympic Basket Trapani visitano il centro "Vanico" di Castelvetrano

TRAPANI. Gli atleti della squadra di basket in carrozzina “Olympic Basket Trapani” (quest’anno a fianco della Pallacanestro Trapani) hanno visitato, lo scorso week-end, il complesso medico di riabilitazione “Vanico”, una struttura di 11.000 mq² di nuovissima realizzazione.

La squadra, che quest’anno sta disputando il campionato di serie B (girone E) di basket in carrozzina, è stata accompagnata dal presidente Domenico Alba, dal coach Pietro Manzo e da Valentina Li Causi, in rappresentanza della proprietà del Centro. Il motivo della visita è stata la conoscenza, da parte degli atleti diversamente abili (molti dei quali seguono percorsi di riabilitazione presso il centro Inail di Budrio, vicino Bologna), di alcune strutture riabilitative del territorio.

E si è iniziato proprio dal Vanico, un Centro all’avanguardia con 96 posti letto per la riabilitazione neurologica, oncologica, ortopedica, cardiologia, pneumologica, e urologica, con erogazione di prestazioni di riabilitazione intensiva in regime di ricovero ordinario post-acuzie. Gli atleti, alcuni dei quali in carrozzina, hanno potuto visitare tutti gli spazi del Centro: dalle palestre alle stanze di degenza, dai laboratori al centro congressi.

«Il nostro auspicio è quello che da questa visita possa nascere una fattiva collaborazione tra la nostra società e il centro “Vanico” – ha detto Domenico Alba – con una particolare attenzione a chi possa avvicinarsi allo sport, in particolare al basket in carrozzina, in una fase riabilitativa post-trauma». A Valentina Li Causi Domenico Alba ha donato un gagliardetto della società e una maglia da gioco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia