Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, al via la rassegna "Eat Book"

Giacomo Pilati

TRAPANI. Il mondo dell'enogastronomia raccontato attraverso libri, ricette, racconti. Prende il via a Trapani «Eatbook, di cibo e di libri», la rassegna che
ospiterà, fino all'otto aprile, al Centro di cultura gastronomica «Nuara - Cook Sicily», grandi autori contemporanei che racconteranno le loro opere letterarie ispirate o dedicate al cibo, nelle sue molteplici sfaccettature.

La manifestazione, alla seconda edizione, è curata dallo scrittore e giornalista Giacomo Pilati. Si è iniziato ieri pomeriggio con Catena Fiorello, scrittrice e autrice televisiva, che presenterà il suo ultimo libro «Dacci oggi il nostro pane quotidiano» (Rizzoli), un manuale di cucina atipico che racconta i sapori e gli odori della sua famiglia.

Tra gli ospiti il giornalista enogastronomico Paolo Marchi, ideatore del primo congresso italiano dedicato alla cucina d'autore, «Identità golose», lo storico e scrittore siciliano Gaetano Basile, la giornalista di Repubblica Licia Granello, responsabile da anni delle pagine food del quotidiano e Giorgio e Caterina Calabrese, esperti di alimentazione e nutrizione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia