Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Sigel Marsala a Latina per «suonare» la decima

MARSALA. Terminate le vacanze e digerito il… panettone, la Sigel Marsala, capolista solitaria del torneo di B1 femminile di pallavolo, torna questo pomeriggio in campo per il terzultimo incontro del girone d'andata che la vedrà impegnata, a Latina, nel "fortino" dell'Aprilia. Reduce dalla bella vittoria interna ai danni dell'Isernia dell'ex Irene Padua, travolta prima della doppia sosta al "Bellina" con un altro perentorio 3 a 0, la formazione del presidente Massimo Alloro insegue alla ripresa delle ostilità il suo decimo successo stagionale.

E sono proprio "numeri" da capogiro quelli fatti registrare sin qui dalle atlete di coach Ciccio Campisi, che hanno sempre vinto (a parte una sola battuta d'arresto al tie-break sul campo del Volley Roma) ottenendo, per la cronaca, un "bottino" di 28 punti, con ben 29 set vinti ed appena 7 "parziali" lasciati alle squadre avversarie.

"Siamo con pieno merito in testa alla classifica ed avviati a conquistare il titolo di "campioni d'inverno" -afferma Campisi- ma il bello viene proprio ora dal momento che tutte le avversarie ci attendono ogni settimana al varco per tentare di farci lo sgambetto. Sono fiducioso che ci faremo valere anche oggi a Latina". Aggiunge il presidente Massimo Alloro: "Restano da disputare tre sole gare prima della fine del girone d'andata: dopo Aprilia Latina oggi in trasferta, Proger Friends in casa e, successivamente, Napoli ancora fuori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia