BASKET

Pallacanestro Trapani, continuare la striscia positiva

di

TRAPANI. Il girone di ritorno, nel campionato di A2 di basket, inizia oggi con un turno infrasettimanale che precede la sosta prevista per domenica prossima, e che offrirà la possibilità a coach Ducarello di concedere qualche giorno di riposo ai suoi.

La Pallacanestro Trapani, reduce dal netto successo ottenuto a Barcellona, gioca (inizio alle 18) ancora in trasferta, questa volta ad Omegna.

Contro i piemontesi Trapani aprì una serie di scintillanti vittorie al Pala Conad, con 93 punti dime dia a partita, e tanto spettacolo. In quell' occasione, a dire il vero, Omegna non sembrò granchè, invece nel prosieguo la squadra di coach Magro si è ben battuta, fino alla sconfitta all' ultimo secondo subìta domenica ad Agrigento.

La squadra è composta dal play -maker Zanelli, capace di conquistare un posto da titolare, infallibile ai liberi (li tira col 93%), dalla guardia americana Keon Moore, un rookie che tira da tre col 37%. In ala piccola gioca Casella, l' ala forte è l' altro americano, Tyler Smith (56% da due e quasi 9 rimbalzi di media), mentre sotto canestro Omegna schiera Iannuzzi, spesso in "doppia -doppia". Insomma, una coppia di lunghi in grado di impensierire Renzi e Griffin. Dalla panchina, Gurini, Cappelletti e Vildera. Insomma, una squadra quadrata che sta lottando per evitare i play -out.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook