Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Egadi, via al nuovo collegamento con Trapani

Parte la tratta effettuata dalla Ngi che si è aggiudicata il bando regionale. Questo mese traghetto gratis per i residenti delle isole

FAVIGNANA. Per tutto il mese di gennaio i passeggeri residenti nelle isole Egadi viaggeranno gratuitamente. È l' iniziativa promozionale della «Compagnia Navigazione Generale Italiana» per il nuovo servizio di collegamento marittimo con la nuova tratta Trapani -Isole Egadi che si è aggiudicata con un apposito bando della Regione.

La Compagnia, del Gruppo «Caronte & Tourist», che opera sullo Stretto di Messina, il più grande e conosciuto punto di traghettamento italiano, impiega la motonave «ro ro -pax» denominata «Pace».

Con il termine inglese «roll-on/ roll -off» («ro -ro») si indica una nave -traghetto costruita per trasporto, imbarco e sbarco di veicoli gommati e per qualificare un traghetto che ef fettua anche servizio passeggeri si usa il termine «ro -pax».

Nella fattispecie si tratta, infatti, di una imbarcazione di 77 metri che trasporta contemporaneamente fino a 330 passeggeri con le loro automobili oppure veicoli commerciali.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia