DERBY

Basket, riflettori puntati su Barcellona-Trapani

di

TRAPANI. Il girone d' andata si chiude per la Pallacanestro Trapani stasera col derby in trasferta a Barcellona (inizio alle 18), impegno delicato dopo la sconfitta interna subita nell' altro derby, quello di sabato scorso nell' anticipo contro Agrigento.

Partita da vincere in ogni caso (Barcellona è ultima in classifica, solo tre vittorie finora), ancor di più dopo aver perso l' imbattibilità interna, di fronte ad una formazione temprata da anni come quella di coach di Franco Ciani.

Ugo Ducarello non si nasconde: «Sono consapevole che questa partita e la prossima ad Omegna sono molto importanti per noi, ma non è che contro Agrigento si siano compiuti dieci passi indietro. Dobbiamo andare avanti riproponendo il nostro gioco, in questi mesi abbiamo fatto cose positive e da queste ripartiamo a Barcellona».

Tre ex in granata, Ducarello, Ga neto e Filloy: «Da parte mia a Barcellona sono stato bene, conservo dei bei ricordi. Loro sono un po' in difficoltà ma stanno recuperando alcuni infortunati». Dopo i fasti, e la stagione bucata due anni fa, quando si presentò come la più forte senza poi confermarlo sul campo, Barcellona ha rischiato grosso di sparire durante e dopo lo scorso campionato, ed oggi fatica e spera d' agganciare almeno i play -out per la salvezza.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook