Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Basket, riflettori puntati su Barcellona-Trapani

TRAPANI. Il girone d' andata si chiude per la Pallacanestro Trapani stasera col derby in trasferta a Barcellona (inizio alle 18), impegno delicato dopo la sconfitta interna subita nell' altro derby, quello di sabato scorso nell' anticipo contro Agrigento.

Partita da vincere in ogni caso (Barcellona è ultima in classifica, solo tre vittorie finora), ancor di più dopo aver perso l' imbattibilità interna, di fronte ad una formazione temprata da anni come quella di coach di Franco Ciani.

Ugo Ducarello non si nasconde: «Sono consapevole che questa partita e la prossima ad Omegna sono molto importanti per noi, ma non è che contro Agrigento si siano compiuti dieci passi indietro. Dobbiamo andare avanti riproponendo il nostro gioco, in questi mesi abbiamo fatto cose positive e da queste ripartiamo a Barcellona».

Tre ex in granata, Ducarello, Ga neto e Filloy: «Da parte mia a Barcellona sono stato bene, conservo dei bei ricordi. Loro sono un po' in difficoltà ma stanno recuperando alcuni infortunati». Dopo i fasti, e la stagione bucata due anni fa, quando si presentò come la più forte senza poi confermarlo sul campo, Barcellona ha rischiato grosso di sparire durante e dopo lo scorso campionato, ed oggi fatica e spera d' agganciare almeno i play -out per la salvezza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia