Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara, i vincitori del concorso «Colora i tuoi sogni»

MAZARA DEL VALLO. "Colora i tuoi sogni" è il titolo del concorso artistico indetto, come ogni anno, dal Liceo Artistico di Mazara del Vallo che ha visto la partecipazione di molti studenti delle scuole medie, ai quali era rivolto. Il concorso si è rivelato prodigo di elaborati grafico-pittorici di grande qualità, a dimostrazione del fatto che il concorso è divenuto ormai un importante appuntamento.

I docenti chiamati ad esaminare i lavori, oltre ai 3 premi, hanno consegnato ben 25 attestati di merito. La premiazione ha avuto luogo durante l'Open Day organizzato dall'Istituto davanti ad un folto pubblico composto prevalentemente da genitori e alunni delle Scuole Medie. "Ancora una volta" - dichiara il dirigente del Liceo Artistico, il Professore Alberto Ditta - "la sensibilità artistica di questi ragazzi, splendidamente coadiuvati dai loro docenti, mette in mostra un'attenzione verso il mondo dell'arte che fa ben sperare in un futuro".

Ecco dunque i nomi dei vincitori: Il 1° premio, del valore di 150 euro, è andato a Angela Dominici, Classe IIIB della Scuola Media "Grassa" di Mazara del Vallo, seguita dalla Prof.ssa Adamo; Il 2° premio, del valore di 100 euro è andato a Giada Scimemi, Classe IIIC della Scuola Media "Buscarino" di Mazara del Vallo, seguita dalla Prof.ssa Rossana Gugliermini; Il 3° premio, del valore di 50 euro è stato assegnato a Simona Sconduto, classe IIID della Scuola Media "Pirandello" di Mazara del Vallo, seguita dalla Prof.ssa Daria Saporito.

Ecco i nomi di quanti hanno ricevuto i meritatissimi attestati di merito: Silvia Pizzo, Classe IIID, Rebecca Armata, IIIF e Gabriella Accardi, IIC, della Scuola Media "G. Boscarino" di Mazara del Vallo; Virna Molinari e Paola Agrusa, Classe IIID della Scuola Media "P. Borsellino" di Mazara del Vallo; Samuel Soldano, Donato Edoardo, Bruno Krizia, della Classe IIIB, Anache Rares e Francesco Amodeo della IIIC e Serena Lo Presti della IIID, appartenenti alla Scuola media "L. Pi-randello"; Francesco Guerriggero della Classe IIIE, Leonardo Palazzotto, Silvia Giacalone e Sofia Giacalone della IIIC e Dalila Asaro, IIIL, appartenenti alla Scuola Media "G. Grassa" di Mazara del Vallo; Giada Bonomo, Maria Clara Pantaleo e Isabel Pantaleo, della Classe IIID della Scuola Media "G. Mazzini" di Marsala; Anonino Giordano e Marika Valenti della Classe IIID, Matteo Abrignani e Manuel Titone della IIIB, Martina Gargano della IIIA e Flavio Bonafede della IIIC appartenenti alla Scuola Media "Nosengo" di Petrosino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia