Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, raffica di multe agli ambulanti abusivi

MARSALA. Sono ben 68 le ordinanze con cui il Comune ingiunge ai commercianti abusivi sanzionati nell'arco del 2012 di pagare le multe (309,90 euro ciascuna) a suo tempo subìte. I provvedimenti, a firma del commissario capo dei vigili urbani, Vincenzo Menfi, sono scattati alla vigilia di Natale e prevedono anche confisca o la "distruzione" (questo nel caso di prodotti alimentari) delle merci illegalmente allora messe in vendita lungo strade e piazze della città e delle periferie. E' piuttosto lungo l'elenco dei multati, anche sono parecchi i nomi ricorrenti. In genere, disoccupati che cercano di sbarcare il lunario. Ma se sono privi di licenza commerciale, è inevitabile l'azione di contrasto ad opera dei vigili urbani, che talvolta, viste anche le violente reazioni degli abusivi sanzionati, sono stati costretti a chiedere manforte a polizia e carabinieri.

La maggior parte dei multati vendeva prodotti alimentari: ittici, ma anche frutta e verdura. E tra i soggetti "beccati" non solo marsalesi, ma anche nordafricani.

"In ogni caso - afferma il sindaco Alberto Di Girolamo - noi dobbiamo far rispettare la legge e mettere in atto tutti gli adempimenti previsti per far pagare queste multe".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia