Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favignana, tutto pronto per il concerto di Capodanno

Sarà eseguito oggi alle 17 dal Corpo Bandistico “Maestro Giuseppe Beninati”, diretto dal maestro Silvio Barbara

FAVIGNANA. Tutto pronto all’ex Stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica per il “Concerto di Capodanno”, eseguito dal Corpo Bandistico “Maestro Giuseppe Beninati”, diretto dal maestro Silvio Barbara, e organizzato dall’Associazione Musico-Culturale Aegusea “Nuova Vincenzo Bellini” con il patrocinio del Comune di Favignana – Isole Egadi.

Ad eseguire il concerto, oggi alle 17, saranno 50 elementi, che si esibiranno in brani natalizi, brano di musica leggera e sinfonie classiche.

L’iniziativa, a differenza degli anni precedenti, è stata organizzata in orario pomeridiano e non serale, per dare la possibilità a tutti gli isolani - soprattutto agli anziani che potrebbero avere qualche difficoltà in più - di prendervi parte.

Il Corpo Bandistico, dunque, ancora una volta sarà protagonista di un evento di spessore che allieterà il clima delle feste che precede il nuovo anno. Tradizionalmente partecipa a manifestazioni civili e religiose, tenendo concerti musicali sia nella propria isola che in altre parti della provincia ed oltre. Nel 2000, ad esempio, ha partecipato al raduno bandistico per il Giubileo a Roma. In occasione del Concerto di domani il Villaggio di Babbo Natale, in Piazza Matrice, resterà chiuso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia