Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, potenziata la polizia municipale

MARSALA. Il potenziamento dei servizi della Polizia Municipale per i servizi stradali e sicurezza urbana. È stato disposto dal dirigente vicario del corpo dei vigili Urbani di Marsala, Vincenzo Menfi, il quale, con questo obiettivo, ha firmato una determina dirigenziale, che pare sia stata concordata con l'amministrazione Di Girolamo ed attraverso la quale ha impegnato la somma di 33.500 euro destinata ad un maggiore impegno lavorativo della Polizia Municipale che, da sempre, accusa una cronica carenza di personale.

La somma è destinata al personale che avrà maggiore impegno e presenza nei luoghi di lavoro come turnazione,lavoro straordinario, flessibilità oraria ed anche prolungamento dell'orario di lavoro. Si tratta di personale già inserito nella struttura organizzativa del Corpo e che presta la propria attività lavorativa a tempo parziale, in virtù di un contratto a tempo determinato, presso il corpo di Polizia Municipale.
La somma impegnata dal dirigente vicario Vincenzo Menfi fa parte di una parte della destinazione dei proventi contravvenzionali relativi all'anno corrente che, si prevede siano alla fine attorno agli 800 mila euro (300 mila euro in meno rispetto al 2014 anche in conseguenza delle agevolazioni introdotte fin dallo scorso anno circa il pagamento delle multe).

Il piano di potenziamento disposto dal comandante Menfi, riguarda i servizi di polizia stradale e sicurezza urbana con una maggiore presenza e vigilanza nel territorio urbano. Tra alcuni giorni, infatti, entreranno in azione altri "ausiliari del traffico", impegnati nella sicurezza urbana con il controllo della circolazione stradale e della sosta entro le strisce blu. Si tratta di personale, spostato da altri settori e che, dopo un corso di formazione, è già pronto per svolgere il servizio di controllo del traffico automobilistico e la sosta nelle strisce blu. Qui il servizio ha lasciato parecchio a desiderare, senza alcun controllo se non gli sporadici "passaggi" in macchina di vigili urbani forniti di telecamere, ma senza alcun effetto positivo per la circolazione stradale e il controllo della sosta nelle strisce blu ma anche con effetti negativi sulle casse comunali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia