Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favoreggiamento della prostituzione a Marsala, due condanne

MARSALA. Due condanne sono state inflitte dal Tribunale di Marsala (presidente Sergio Gulotta, giudici a latere Moricca e Pierini) nel processo scaturito dall'indagine dei carabinieri sul "Cupid Club" di contrada Berbarello, all'interno del quale, secondo l'accusa, si sarebbero prostituite diverse ragazze, in gran parte dei Paesi dell'Est europeo e nordafricane.

Alla sbarra: il 35enne Diego Marino, che nel locale faceva il cameriere, ma per gli inquirenti avrebbe controllato, diretto e amministrato l'intera "attività di meretricio", e il 71enne ex gommista Francesco Bianco, proprietario dell'immobile dove era stato aperto il club a "luci rosse". Qui, le ragazze, in costumi succinti, si esibivano anche nella lap dance. Entrambi gli imputati sono stati condannati a un anno e 10 mesi di carcere, nonché a mille euro di multa. Al termine della requisitoria, il pm Anna Sessa aveva invocato 4 anni per Marino e 3 anni per Bianco.

Dei due condannati, il più noto è Bianco, attualmente sotto processo per usura e in passato (1993) arrestato per mafia, ma poi assolto. Anche se alcuni beni immobili gli sono stati confiscati. A difendere i due imputati sono stati gli avvocati Arianna Rallo, legale di Marino, e Paolo Paladino (per Bianco). Nella sua arringa, Arianna Rallo aveva invocato l'assoluzione del suo cliente affermando che all'interno del Cupido Club "non c'era prostituzione" e che "comunque Marino non ne era a conoscenza in quanto svolgeva soltanto le mansioni di cameriere". L'avvocato Paladino, invece, ha cercato di dimostrare che il suo cliente "non era coinvolto nella gestione del club".

Caricamento commenti

Commenta la notizia