Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosmi loda il Trapani: «Ma ora niente cali»

Il tecnico dà le percentuali sulle assenze: «Finora cose straordinarie. Ai ragazzi ho detto di non sottovalutare la Pro Vercelli»

TRAPANI. «Torregrossa ha saltato il 63% delle partite di questa stagione, Sodinha il 98%, Ciaramitaro il 31%, Barillà il 52%, Daì il 100%, Nadarevic il 63% e Terlizzi il 68%. Basso il 52% ma è un dato che, visto l'infortunio, è destinato a salire».

La classica conferenza stampa della vigilia, ieri pomeriggio, s'è aperta così. Col tecnico Serse Cosmi che ha snocciolato alcuni dati statistici riguardanti i suoi giocatori, molti dei quali dati per titolari ad inizio stagione. Ma di cui ha potuto usufruire col contagocce per via degli infortuni che si sono susseguiti in maniera ciclica e pervicace. «Sono dati che ho ricavato io stesso e che mettono in risalto il campionato che abbiamo disputato finora - ha detto l'allenatore del Trapani -. Sono numeri che danno merito a questi ragazzi. Usare il termine eroici mi pare eccessivo ma di sicuro hanno fatto qualcosa di straordinario».

Caricamento commenti

Commenta la notizia