Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, difesa di ferro. Nicolas: «C’è fiducia»

I granata verso il posticipo di lunedì a Novara

TRAPANI. La sfida è adesso mantenere il passo in trasferta, fino a non molto tempo fa vero tallone d'Achille del Trapani. La squadra di Cosmi, nella seconda partita consecutiva lontana dal Provinciale, lunedì sera affronterà il Novara di Marco Baroni. Una squadra che è la più in forma del campionato cadetto e che dopo la sconfitta di Salerno del 15 ottobre scorso (1-0) ha sempre vinto, mettendo in fila quattro successi contro Spezia, Livorno, Lanciano e Perugia.

L'ottimo stato di forma l'ha mostrato proprio al «Renato Curi», infliggendo un pesante 1-4 alla squadra di Bisoli che in casa oltre ad essere imbattuta non aveva mai subìto reti.
In casa il Novara ha vinto sei volte. Per il resto, un pareggio e una sconfitta. Non perde dal 28 settembre (0-2 col Como). Poi ha sempre vinto le restanti cinque volte. Ed è anche trascinato da alcuni giocatori che nelle ultime settimane stanno facendo la differenza, cioè Corazza, Evacuo, Farago, Galabinov e Rodriguez. Nelle ultime settimane sono andati a segno regolarmente.

Ma anche il Trapani è in crescita coi suoi 11 punti nelle ultime sei partite. Un bottino niente male che certifica il buono stato di salute della squadra soprattutto psicologica dopo un periodo sicuramente negativo, caratterizzato peraltro da quattro sconfitte consecutive.

Caricamento commenti

Commenta la notizia