Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Airgest di Trapani, Fazio: "Si valuti la fusione con la Gesap"

Il deputato Mimmo Fazio suggerisce che la Regione restituisca il 20% delle quote Airgest all’ex provincia e si valuti l’opportunità di creare un polo unico

TRAPANI. La Regione "restituisca" il 20% delle quote Airgest all'ex Provincia da cui ha acquistato il pacchetto di maggioranza della società che gestisce l'aeroporto "Vincenzo Florio" di Trapani Birgi (oggi detiene il 59,68% delle azioni) e si valuti la possibilità di una fusione con la Gesap, società che gestisce il "Falcone e Borsellino" di Palermo in modo da costituire un polo aeroportuale della Sicilia Occidentale.

È quanto suggerisce, in un’articolata interrogazione il capo del gruppo misto all'Assemblea regionale siciliana, Mimmo Fazio ribadendo l'opportunità, dopo l'annunciata determinazione della Regione di volere cedere le proprie quote azionarie Airgest, che, comunque, vi sia una partecipazione pubblica nella gestione dell'attività aeroportuale.

La cessione delle quote azionarie Airgest è un "passaggio" del decreto firmato dal governatore della Sicilia Rosario Crocetta che dispone il Piano di riordino delle aziende partecipate.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia