Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pensioni, Cisl avvia i ricorsi per l' adeguamento

Il segretario del sindacato Mimmo Di Matteo: «Continua la nostra azione contro le ingiustizie subite dalla categoria»

TRAPANI. La Federazione pensionati della Cisl avvia a Trapani i ricorsi sul blocco delle pensioni a seguito della sentenza della Corte Costituzionale sul mancato adeguamento al costo della vita dei trattamenti pensionistici di importo superiore a tre volte il minimo Inps (1.476 euro).

I pensionati interessati al ricorso per il biennio 2012-2013, potranno partecipare agli incontri programmati dalla Fnp- Cisl Palermo -Trapani, ai quali sarà presente un legale. Due gli appuntamenti fissati per venerdì: il primo è per le 11 nella sede della Cisl di Trapani, in piazza Ciaccio Montalto, il secondo è per il pomeriggio, alle 16 nella sede di Marsala, in via Abele Damiani 85.

«Continua la nostra azione controle ingiustizie subite dai pensionati - spiega Mimmo Di Matteo segretario Fnp-Cisl Palermo Trapani e Teresina Fodale segretario provinciale -, una battaglia per l' equità sociale, per ottenere servizi sociali e sanitari adeguati. Con il ricorso ci auguriamo di aiutare i tanti pensionati che spesso sostengono le famiglie in difficoltà e che hanno subito in questi anni i disagi causati dal blocco della indicizzazione».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia