Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani contro la rabbia dell'Ascoli

TRAPANI. Per affrontare l' Ascoli ci vuole coraggio, personalità e capacità tecniche. Non è una questione di rispetto, ma di consapevolezza di quale avversario incontreremo». Per il tecnico del Trapani, Serse Cosmi, l' Ascoli, a dispetto della classifica (13 punti per i bianconeri contro i 19 del Trapani), non è squadra da sottovalutare: «È stato ripescato ed ha avuto meno tempo per organizzarsi. Ma ha giocatori di valore, e non soltanto per il loro passato.
Ha cambiato allenatore ed ha una tifoseria vicina alla squadra».

Il nuovo tecnico dei bianconeri è l' ex palermitano Devis Mangia, per il quale il mese di novembre non è particolarmente fortunato perché le formazioni che ha allenato finora hanno viaggiato alla media di 0,90 punti/partita. In 22 gare professionistiche, infatti, l' ex tecnico rosane ro ha ottenuto solo 4 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte. Va aggiunto, peraltro, che l' Ascoli è la formazione dell' attuale campionato di serie B che ha subìto il maggior numero di rigori: ben 5.

La partita, in programma oggi pomeriggio alle 17,30 allo Stadio «Del Duca», è stata scelta come posticipo della 15ª giornata di andata.
Una gara in cui i granata sperano di scacciare il «mal di trasferta», tornando a segnare fuori casa, cosa che non fanno dal 12' della ripresa di Cagliari (sconfitta per 4-1 e gol della bandiera di Gennaro Scognamiglio) e quindi da 213' sommando i residui di quella partita e quelli di Livorno (0-2) e Brescia (0-3).

Caricamento commenti

Commenta la notizia