Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, risparmio di 300 mila euro dalla differenziata

MARSALA. L'aumentata raccolta differenziata comincia a dare i suoi frutti: l'amministrazione Di Girolamo è, infatti, riuscita, nel quadro della "spending review" che viene estesa a tutti i settori, a mantenere gli stessi servizi ad un costo inferiore per la raccolta dei rifiuti.

È il risultato ottenuto proprio sul fronte della raccolta differenziata dall'Aimeri Ambiente che ha, infatti, accolto la richiesta di ridurre la spesa a carico del Comune come chiesto nel corso di un incontro con i dirigenti dell'azienda dal sindaco Alberto Di Girolamo e dall'assessore del settore Bilancio e Nettezza Urbana Agostino Licari.

Dal 2013, anno in cui la raccolta differenziata ha avuto una autentica impennata raggiungendo percentuali che non si erano mai viste, proprio per incentivare tale tipo di raccolta il Comune ha dato vita ad una rimodulazione che ha investito, oltre che la raccolta, anche il trasporto e lo spazzamento con l'aggiunta di un terzo turno di lavoro da parte degli operatori ecologici addetti al servizio e che ha comportato un aggravio dei costi per il Comune di oltre 270 mila euro per oneri aggiuntivi legati al servizio notturno da parte della Aimeri.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia