Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, l’obiettivo adesso è vincere il «mal di trasferta»

Al «Provinciale» i granata trovano gioco, carattere e risultati, ma fuori casa la squadra di Cosmi si smarrisce. Come hanno dimostrato Cagliari, Livorno e Brescia

TRAPANI. «Occorre adattarsi alle partite». Capitan Luca Pagliarulo è sicuro che la lezione arrivata dalla gara contro il Modena, rimandato battuto per 2-1 dal Provinciale, sia stata capita e che ad Ascoli, domenica, per il posticipo della quindicesima giornata che si disputerà con inizio alle 17.30, ci sarà un Trapani diverso da quello che, dall'ottava giornata in poi, ha dimostrato di continuare a soffrire il «mal di trasferta». Dopo avere espugnato Salerno, infatti, i granata sono stati battuti sia a Cagliari (4-1) che a Livorno (2-0) a a Brescia (3-0).

Ad Ascoli, contro la squadra allenata dall'ex rosanero Devis Mangia, il Trapani ritroverà da avversario il centrocampista Giuseppe Pirrone che, con i granata, ha fatto tutto il percorso dall'allora Seconda Divisione alla serie B contribuendo al mantenimento della categoria nella prima annata in Cadetteria. «Uno degli "storici" della promozione in B», così lo ricorda Pagliarulo auspicando, per il resto, che in campo si veda lo stesso Trapani «concreto» come definisce quello che, pur incerottato per infortuni e squalifiche, ha avuto comunque ragione del Modena, sabato scorso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia