Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani torna alla vittoria, col Modena finisce 2-1

In gol Citro al 7'. Pareggio degli ospiti con Belingheri al 19' della ripresa. Chiude partita Montalto al 28'.

TRAPANI. Il Trapani risale la china e manda nei bassifondi della graduatoria un Modena lento e macchinoso nella manovra che sicuramente ha tanto da rivedere in questa prestazione. I granata, adesso a ridosso della zona play off, non hanno certamente brillato sul piano del gioco ma giudiziosamente muniti di grande determinazione hanno cercato e voluto fortemente una vittoria fondamentale dopo la debacle bresciana di domenica scorsa.

Per la cronaca parte forte il Trapani e passa al 7’ con Citro (al quinto gol in campionato) che approfitta di un velo di Coronado su assist di Rizzato. Dopo due minuti è Coronado ad impegnare il portiere Provedel che para senza difficoltà. Al 18’ risponde il Modena con un siluro dai venti metri dell’ex Nizzetto che va di poco a lato. Il primo tempo si conclude con due minuti di recupero senza alcun altro sussulto.

Le due squadre si sono contrastate nella zona nevralgica del campo con qualche fallo di troppo da parte dei giocatori ospiti. Nella ripresa fiammata iniziale del Trapani con Nadarevic che approfitta di un errore difensivo ospite ma colpisce di controbalzo male e la sfera va lontano dalla porta di Provedel. Al 54’ Cosmi sostituisce lo stanco Citro con Montalto. Al 55’ il portiere ospite frena in uscita una pericolosa iniziativa giunta dalla destra ad opera di Coronado che intendeva servire Montalto.

Al 58’ Raffaello tenta la sortita dalla distanza però il portiere emiliano non si lascia sorprendere. Crespo al 60’ cambia l’esausto Nizzetto, applauditissimo da ex, con Bentivoglio. Al 62’ Raffaello servito da Nadarevic mette in area con due granata che non riescono a colpire di testa. Al 64’ il Modena coglie il pari con Berlinghieri dopo un’azione Bentivoglio-Nardini grazie alla complicità della difesa di casa che sta a guardare.

E’ la prima azione pericolosa costruita dalla compagine modenese. Al 69’ protesta il Trapani per un presunto atterramento in area ai danni di Montalto. Proprio quest’ ultimo di testa riporta i granata in vantaggio al 73’ dopo aver ripreso un calcio di punizione battuto dalla sinistra da Nadarevic. Al 76’ azione rocambolesca in area con Coronado che prima non raccoglie ingenuamente un pallone di Montalto, poi sulla corta respinta di un difensore riesce a tirare però debolmente in porta.

All’89’ Cosmi fa uscire Cavagna per Terlizzi al rientro dopo il lungo infortunio al tendine patito nello scorso campionato. Entra pure Sodinha al 91’ per Coronado. Sono cinque i minuti di recupero. Finisce nel tripudio generale con Cosmi che si rotola platealmente a terra per la gioia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia