Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo tonfo per il Trapani, battuto in casa dal Vicenza: 1-2

Pasquale Di Vita

TRAPANI. Il Trapani perde la terza partita di fila contro un Vicenza padrone del campo nella prima parte della gara e nella ripresa tenta il tutto per tutto ma rimane con l’amaro in bocca. Una seconda parte della contesa nella quale i granata avrebbero meritato qualcosa in più ma è chiaro che debbono recitare il “mea culpa” rivedendo gli errori commessi nel primo tempo che hanno causato la sconfitta.

Per  la cronaca al 5' calcio di punizione di Coronado ben parato a terra da Vigorito. Al 12' cross di Coronado dalla destra con Montalto che pizzica leggermente la palla senza riuscire a dare la giusta traiettoria. Al 20' Vicenza in vantaggio con l' intraprendente Giacomelli che disorienta Fazio e dalla sinistra mette in rete. Al 24' raddoppio degli ospiti con Gagliardini che riprende una corta respinta del portiere Nicolas dopo una conclusione di Cinelli.

Al 29' reagisce il Trapani con un'azione di Citro che porta al tiro Rizzato dalla sinistra ma la bomba e' parata da Vigorito che compie il miracolo. Un minuto dopo non ci arriva Citro per la stoccata vincente. Al 42' incertezza della retroguardia di casa con Giacomelli, spauracchi della difesa granata,  che si inserisce bene e per poco manca la terza rete ospite. Nella ripresa groviglio in area vicentina al 47' con i difensori che salvano.

Al 61' i granata per poco non accorciano le distanze con una battuta in mischia da distanza ravvicinata con un difensore ospite che salva sulla linea. Nell'azione si infortuna malamente Basso che viene trasportato in ospedale (frattura). Viene sostituito da Eramo. Cosmi al 70' cerca forze fresche e inserisce in avanti Sparacello per Citro. Al 74' Trapani ancora pericoloso con Eramo che batte a botta sicura dalla destra con palla che fa la barba al palo.

Al 78' rasoiata di Montalto su calcio di punizione con il portiere ospite che blocca bene a terra. Cosmi inserisce De Vita per il poco preciso Scozzarella. E proprio De Vita da fuori area all' 85' insacca al volo alla destra di Vigorito segnando il gol più bello della gara. Il Trapani preme con insistenza nei cinque minuti di recupero e il Vicenza si difende a denti stretti portando i tre punti preziosi a casa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia