Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, addio imbattibilità: tris del Pescara al Provinciale

TRAPANI. Il Trapani dopo il successo di Salerno non c’è proprio e regala tre preziose opportunità   in difesa, dove prima aveva sempre brillato, al cinico Pescara che ne approfitta nel   migliore dei modi incamerando una comodissima vittoria che vuol dire anche imbattibilità per il Trapani. E dire che i granata partono   molto bene con una ghiotta opportunità creata da Citro al 3' il quale porta i brividi alla   schiena della formazione allenata da Oddo con una bomba dalla distanza che vede l’   abile pronta risposta di Fiorillo in angolo. Al 5' distrazione della difesa di casa e ospiti in   vantaggio con Lapadula che brucia tutti e mette nel sacco. Al 16' cross di Rizzato con   colpo di testa di Sparacello che manda di poco a lato. E' questa la reazione del Trapani. I   granata riordinano le idee e si fanno sotto con Eramo che spara da buona posizione   impegnando severamente il portiere ospite al 20'. Al 28' il Pescara raddoppia con Benali   dopo un ' altra incertezza difensiva granata.

Il giocatore raccoglie un pallone dalla   sinistra e trafigge Nicolas tra un nugolo di avversari. Al 38' ancora i trapanesi in avanti   con il solito Rizzato che mette in mezzo dalla sinistra ma il colpo di testa di Citro, ben   dosato, non ha fortuna e va vicino al palo destro. Al 44' gran tiro di Scozzarella dal   limite con palla pericolosa dopo la deviazione di un difensore. Nella ripresa alla terza   titubanza della difesa di casa ecco il tris ospite col Pescara che segna con Caprari il   quale infila Nicolas al 52' da distanza ravvicinata. Cosmi inserisce Montalto, Basso e poi   Coronado. Cambia praticamente il reparto offensivo.  Al 61' i granata protestano per   azione fallosa in area ma l' arbitro lascia correre. Poi e' un Trapani che vaga in campo   alla ricerca della propria identita' e il Pescara di Oddo gioca sul velluto. Addirittura si   permette di cogliere un palo esterno all’ 89’col nuovo entrato Forte.

INTERVISTE TRAPANI  L’allenatore del Trapani, Serse Cosmi: L’allenatore granata Serse Cosmi è consapevole   delle debolezze della propria formazione e ammette “i troppi errori” commessi dal   complesso da lui allenato. Per il trainer granata “eravamo la seconda miglior difesa   del torneo e abbiamo perso la prima partita ufficiale dopo nove mes. La gara di oggi   l’abbiamo cominciato a perdere a Salerno. In Campania è stata una bella vittoria ma   gli infortuni, l’euforia e tanto altro hanno creato l’insuccesso di oggi. La mia squadra   non può reggere certe cose. Avevo avvertito i primi segnali e si può dire che sono   stato profetico in conferenza stampa prima della gara. Nonostante ciò avevamo   iniziato bene. Dopo la rete del Pescata abbiamo reagito male. Loro hanno qualità   tecnica con una formazione costruita per obiettivi importanti. Era il peggiore   avversario che potesse capitarci. Il 2 a 0 del primo tempo è forse esagerato ma   l’abbiamo voluto noi. Oggi abbiamo accusato difficoltà di ogni genere: individuali, di   squadra, di reparto. Consideriamolo un momento da cui ripartire. Adesso andremo a   Cagliari per trovare una squadra carica e con un grandissimo organico”.

INTERVISTE PESCARA  L’allenatore del Pescara, Massimo Oddo: “Sicuramente siamo stati agevolati dal gol   iniziale e bravi nella prima parte della contesa a fare un certo tipo di gioco. E’ stata   una partita che per noi è andata subito in discesa e abbiamo gestito nel migliore dei   modi. Non è stato facile come sembra. Se la mia formazione ha vinto significa che ha   fatto qualcosa di importante. Dall’inizio del torneo riusciamo a leggere bene le   partite. Nella prima parte siamo stati bravi in fase offensiva e nella seconda abbiamo   controllato ottimamente la reazione del Trapani. Il mio gruppo possiede qualità   tecniche superiori alla media ma quando c’è da soffrire lo facciamo. Questa è una   squadra costruita per far divertire e cercheremo di continuare così nel migliore dei   modi”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia