Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Blu Sea Land, firmato il primo accordo col Ghana

Sono 42 i Paesi stranieri presenti. Il presidente Tumbiolo: «Questo è l’Expo dei siciliani, del dialogo interculturale ed interreligioso fra i popoli»

MAZARA DEL VALLO. Sono stati il ministro della Pesca ed Acquacoltura della Repubblica del Ghana Cherry Aytney, l'ambasciatore del Ghana in Italia Molly Addo, il ministro degli Affari Esteri della Somalia Khalid Omar Ali, e l'eurodeputato Michela Giuffrida, ad inaugurare venerdì pomeriggio in piazza Mokarta la IV edizione dell'Expo Blue Sea Land 2015, manifestazione patrocinata anche da Expo 2015 Milano.

All'inaugurazione presenti diverse autorità istituzionali, fra i quali anche il prefetto di Trapani, Leopoldo Falco, rappresentanti delle diverse forze dell'ordine ed il Comandante della Regione Militare Sud, generale Corrado Dalzini, e l’onorevole Raffaello Vignali Coordinatore Intergruppo Camera-Senato per la sussidarietà. La cerimonia di inaugurazione è iniziata con una sfilata di 42 delegazioni straniere partecipanti di Europa, Mediterraneo, Africa e Medioriente accompagnate dai piccoli studenti degli Istituti scolastici primari della Città, quindi l'esibizione della fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani che ha fatto il giro delle principali vie del centro storico cittadino. Nel ringraziare tutti i rappresentati dei Governi provenienti da 42 Paesi, Tumbiolo ha introdotto il tema della quarta edizione di Blue Sea Land: la pace e l'acqua ed ha aggiunto: «Questo è l'Expo della Sicilia e dei siciliani, del dialogo interculturale ed interreligioso».

Caricamento commenti

Commenta la notizia