Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, strisce blu contro i posteggiatori abusivi

Il sindaco Vito Damiano si è detto favorevole alla proposta avanzata dall’associazione «Progetto per Trapani. Uniti per la Sicilia»

TRAPANI. Istituire le strisce blu nelle zone della città diventate “feudi” dei posteggiatori abusivi sia trapanesi, sia extracomunitari. Il sindaco Vito Damiano è favorevole e in questa direzione ha rassicurato che la tariffa sarebbe soltanto simbolica: 10 centesimi all’ora. Il “Sì” del primo cittadino, alla proposta avanzata dall’associazione “Progetto per Trapani. Uniti per la Sicilia” è arrivato, a Palazzo del Governo, nel corso della seduta del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocata dal prefetto Leopoldo Falco, per affrontare la spigolosa questione relativa alla presenza di posteggiatori abusivi nelle piazze e ai semafori.

I parcheggi a pagamento sarebbero l’unica soluzione efficiente per liberare gli automobilisti dall’assillo di richieste di denaro. In un primo momento era stata prospettata l’ipotesi di impiegare gli agenti della polizia municipale per far rispettare l’ordinanza sindacale contro la presenza degli abusivi. Ma l’intervento dei vigili urbani sarebbe inutile. Passata la tempesta, infatti, i posteggiatori fuorilegge, come peraltro già accaduto, ritornerebbero in azione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia