Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, dato alle fiamme un bagno pubblico

Si tratta di uno dei due vespasiani donati dal movimento politico Abc. Per appiccare il fuoco sono stati utilizzati alcuni vecchi pneumatici

ALCAMO. Sempre numerosi, ad Alcamo, gli atti di vandalismo a danno di beni sia pubblici che privati. Il movimento Abc - Alcamo Bene Comune ieri ha denunciato che il bagnotto pubblico in piazza Pittore Renda è stato incendiato dando fuoco a dei pneumatici. "Ieri sera abbiamo appreso che, per la seconda volta in una settimana, è stato dato alle fiamme uno dei due vespasiani che Abc ha donato agli alcamesi", segnala Alcamo Bene Comune.

"Il nostro gesto - spiega Abc riferendosi alla realizzazione di tali servizi igienici - è nato dall'esigenza di dotare le due grandi ville di piazza Pittore Renda e piazza della Repubblica di un servizio primario ed essenziale per la dignità di quanti, anziani e non solo, si vedevano costretti a fare i loro bisogni per terra, dietro gli alberi, sui muri. Il sindaco di allora, Bonventre, così come il suo assessore Salvatore Cusumano, ci avevano assicurato che avrebbero programmato una costante pulizia, di fatto mai avvenuta - prosegue il movimento -. Insediatosi il Commissario Arnone, abbiamo chiesto a lui di occuparsene denunciando il grave stato di incuria e abbandono e avvertendolo che il vespasiano di piazza Pittore Renda, molto frequentato, era maleodorante e impraticabile".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia