Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Mazara i primi due asili nido comunali

Saranno istituiti nella scuola Santa Gemma e nella Scuola di via Poggioreale ma serviranno alcuni mesi per la gara di appalto

MAZARA DEL VALLO. I primi due asili nido comunali sorgeranno nella scuola Santa Gemma e nella Scuola di via Poggioreale. "Il comune - afferma l'assessore al patrimonio e alle finanze, Vito Billardello - ha intercettato finanziamenti per circa un milione di euro nell'ambito dei fondi messi a disposizione dal Ministero della Coesione Territoriale che saranno utilizzati sia per la realizzazione delle strutture che per la loro gestione".

L'amministrazione comunale punta all'avvio dei due asili nido con l'apertura del nuovo anno scolastico, considerarti i tempi tecnici che assorbiranno alcuni mesi per le gare di appalto. Tra l'altro la giunta, presieduta dal sindaco Nicola Cristaldi, nella sua ultima seduta, ha approvato il "Disciplinare per la gestione e l'accesso ai servizi all'Infanzia Micro-nido e spazio-gioco". I servizi riguardano le seguenti strutture finanziate con i fondi Pac: Micro Nido presso l'Istituto comprensivo "Antonino Castiglione" Scuola "S. Gemma" con ricettività di n. 12 posti; micro Nido presso il 1° Circolo Didattico "Daniele Ajello" Scuola di via Poggioreale con ricettività di 24 bambini; spazio Gioco presso il 1° Circolo Didattico "Daniele Ajello" Scuola di via Poggioreale con ricettività di n 16 posti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia