Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, il Consiglio boccia l’aumento della Tasi

La proposta della giunta Di Girolamo che alzava di un punto la tassa è stata stoppata con sedici voti contrari, 9 astensioni e quattro favorevoli

MARSALA. Il Consiglio comunale ha bocciato l'aumento della Tasi (la tassa sui servizi indivisibili). La proposta della Giunta Di Girolamo, che alzava di un punto la Tasi (da 1,5 a 2,5 per mille), è stata bocciata con 16 voti contrari, 9 astensioni e 4 voti favorevoli.

A votare la proposta di aumento sono stati i consiglieri Pino Cordaro e Angelo Di Girolamo del Pd; Daniele Nuccio e Linda Licari, del Movimento "Cambiamo Marsala"; hanno votato contro i consiglieri di opposizione Nicoletta Ferrantelli e Rosanna Genna di "Futuro per Marsala"; Walter Alagna ed Ivan Gerardi di Sinistra Democratica; Ignazio Chianetta del Gruppo Misto; Giovanni Sinacori ed Eleonora Milazzo dell'Udc; Giusi Piccione di "Progettiamo Marsala" e Giuseppe Milazzo di "Futuro per Marsala"; con loro i consiglieri di maggioranza Alfonso Marrone e Alessandro Coppola di "Una voce per Marsala"; Letizia Arcara, Oreste Alagna e Michele Gandolfo del Psi; Arturo Galfano di "Cambiamo Marsala" ed Aldo Rodriquez del Movimento 5 Stelle. Si sono invece astenuti Vincenzo Sturiano, Ginetta Ingrassia, Luana Alagna, Federica Meo, Calogero Ferreri, Antonio Vinci, Mario Rodriquez e Vito Cimiotta.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia