Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, l’obiettivo di Ciaramitaro: «Fare 50 punti il prima possibile»

Il centrocampista: «La nostra Champion’s League sarà raggiungere la quota salvezza, poi chissà...»

TRAPANI. Di ritorno dal campo è sempre tra i più «ammaccati»: borsa del ghiaccio e punti di sutura sono ormai una consuetudine per Maurizio Ciaramitaro, lottatore indomito del Trapani, tra i migliori anche nella gara vinta sabato contro la Virtus Entella. Ma lui non vuole sentirsi chiamare «gladiatore».

«Preferisco che si parli della squadra - dice -. Abbiamo risposto molto bene dopo la partita di Como nella quale avevamo creato un po' poco, sbagliando forse l'ultimo passaggio anche se concedendo nulla o quasi agli avversari. Contro la Virtus Entella ci siamo rifatti alla grande».

Una prestazione di qualità da parte di tutti i giocatori scesi in campo. «Sì è vero - dice ancora Ciaramitaro -. Abbiamo segnato quattro gol ma ne abbiamo sbagliati altrettanti. La squadra ha sempre cercato di mantenere la palla a terra. È la nostra filosofia di gioco, difficilmente puntiamo sui lanci lunghi». Unico appunto il fatto che forse la partita si sarebbe potuta chiudere prima. «Dobbiamo migliorare da questo punto di vista - aggiunge Ciaramitaro -. Abbiamo avuto la possibilità di giocare più tranquilli e, invece, abbiamo subìto un gol nel primo tempo su una disattenzione. Questo ci ha infastiditi anche perché avevamo creato molto».

Caricamento commenti

Commenta la notizia