Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Processo Rostagno: i depistaggi al centro di un convegno

La tavola rotonda è stata anche l’occasione per parlare di come si è arrivati ad imprimere un’accelerazione alle indagini alla vigilia della definitiva archiviazione

TRAPANI. L’approvazione, in tempi rapidi, del disegno di legge che prevede l’introduzione del reato di “inquinamento processuale e depistaggio”. Il messaggio è stato lanciato – nel ventisettesimo anniversario dell’omicidio di Mauro Rostagno - dal Molino Excelsior di Valderice, nell’ambito della tavola rotonda “Anatomia della sentenza Rostagno. Prima parte: i depistaggi”, organizzata da “Ciao Mauro” (in collaborazione con il Comune di Valderice, Libera ed Articolo 21), a cui hanno partecipato e che la senatrice Rosaria Capacchione, membro della Commissione parlamentare antimafia e il giornalista Rino Giacalone.

Durante l’incontro, l’attrice trapanese Tiziana Ciotta si è cimentata nella lettura scenica di un brano “ Il depistaggio io l’ho visto”, liberamente tratto dall’ultimo libro di Benedetta Tobagi. Una rappresentazione salutata con un caloroso applauso del pubblico. In platea, c’erano, tra gli altri, i senatori Pamela Orrù e Vincenzo Santangelo ed il sindaco di Erice, Giacomo Tranchida. Nessun rappresentante delle forze di polizia e della magistratura.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia