Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, flashmob contro le esercitazioni Nato

«Per denunciare gli effetti negativi della guerra e la contrarietà all’uso del territorio trapanese per finalità belliche programmate ad ottobre»

MARSALA. E' stato parecchio partecipato il "flashmob" contro le esercitazioni Nato a Birgi promosso dal coordinamento provinciale tenutosi sabato a Marsala. Il "flashmob" è stato aperto da un intenso momento di informazione della città "per denunciare gli effetti negativi della guerra e la contrarietà all'uso del territorio trapanese per finalità belliche con riferimento alle esercitazioni Nato che si terranno a Birgi dal 3 al 6 novembre prossimi,definite"la più grande esercitazione Nato dalla fine della guerra fredda" dallo stesso Comando Generale dell'Alleanza Atlantica.

Il "flashmob" è scattato alle 18,00 con i partecipanti che,buttatisi a terra al suono improvviso delle sirene/missili e bombardamenti, sono rimasti fermi fino al termine di questi ultimi. La conclusione è stata salutata con un lungo applauso. La manifestazione è stata il primo omento della mobilitazione contro "Trident Juncture" che avrà il suo culmine nella iniziativa regionale che si terrà a Marsala, sabato 31 ottobre, indetta dal Coordinamento provinciale contro la guerra e la NATO e del Coordinamento regionale dei Comitati No Mous.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia