Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Trekking Tourism» a Monte Erice: ecco i prime due percorsi

Per l’occasione sono state organizzate delle escursioni lungo il sentiero di Sant’Anna

ERICE. Domani mattina, ad Erice, saranno inaugurati i primi due sentieri sistemati di recente nell’ambito del progetto “Trekking Tourism”. I percorsi sono stati contrassegnati, mappati e accatastati con la segnaletica dal Cai grazie al volontariato dei soci del Club Alpino Italiano con il supporto operativo dell’Azienda Foreste Demaniali di Trapani e l’ausilio finanziario del Comune di Erice, quale azione di pre-avvio, nell’ambito del più complessivo progetto “Rete sentieristica dell’Agroericino”.

Per l’occasione sono state organizzate delle escursioni lungo il sentiero di Sant’Anna, che riprende la storica strada per Erice, snodandosi su di un percorso di cinque chilometri, ed in quello di “Porta Castellammare-Tre Chiese”, che si affaccia invece nel versante del golfo di Bonagia in un circuito ad anello attorno la montagna passando dalle chiese rupestri di Santa Maria Maddalena, Sant’Ippolito e Santa Maria Maggiore.

Le due escursioni partiranno alle 9.30, rispettivamente, dal Santuario di Sant’Anna e da Porta Spada per concludersi, attorno a mezzogiorno, al Quartiere Spagnolo dove sarà presentato ufficialmente il progetto “Trekking Tourism”, proposto nel 2013 dall’associazione Strada del Vino Erice doc, finanziato dal Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana per un importo complessivo di circa 200 mila euro. MA. TO.

Caricamento commenti

Commenta la notizia