Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scoperte due micro discariche a Marsala

Controlli, denunce e multe salate non bastano. La cattiva abitudine di abbandonare i rifiuti ingombranti in strada continua, anzi aumenta

MARSALA. Indagini a tappeto della Polizia Municipale per porre un freno alla sempre più frequente formazione di micro discariche «a cielo aperto» nel territorio comunale e individuarne gli autori.

Le indagini prendono le mosse dalla individuazione di due nuove discariche da parte della speciale squadra «Tutela Ambientale», nella zona di Via Vita, poco distante dal villaggio popolare di Amabilina. Qui sono state individuate due discariche, costituite da residui di sfabbricidi provenienti dall'edilizia, recipienti in amianto abbandonati, pezzi di elettrodomestici, oli esausti di motori, sanitari e copertoni d'auto in disuso: uno spettacolo indecoroso e pericoloso per la salute pubblica. Poco distanti da questo materiale inquinante e pericoloso civili abitazioni e un campo sportivo frequentato da tanti giovani della zona.
Già nelle scorse settimane la situazione di degrado dell'intera zona era stata segnalata da un gruppo di abitanti della via Vita, vista vana una petizione inviata al Comune nei mesi scorsi e alla Polizia Municipale. E proprio su tale base il nuovo impulso alla campagna di lotta alle discariche abusive da parte della Polizia Municipale che ne ha individuate altre due.

Caricamento commenti

Commenta la notizia