Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovi corsi di studio a Trapani, via libera per alcuni

Avviato il percorso per l’istituzione di una quindicina di nuovi indirizzi di studio in varie scuole della provincia a partire dal prossimo anno scolastico

TRAPANI. Avviato il percorso per l'istituzione di una quindicina di nuovi indirizzi di studio in vari istituti superiori della provincia a partire dall'anno scolastico 2016-2017. Le proposte sono partite dai dirigenti scolastici e passate al vaglio dei competenti uffici del Libero Consorzio Comunale di Trapani (l'ex Provincia regionale) che le ha ammesse, anche se due con riserva. Un paio anche le proposte non accettate. La deliberazione, adottata dal commissario dell'Ente Giuseppe Amato, su proposta del dirigente Diego Maggio e della responsabile del procedimento, Giovanna Oddo, andrà ora sui tavoli delle diverse sedi (provinciale, regionale e nazionale) delle amministrazioni scolastiche.

Per quanto riguarda Trapani è stata prevista l'istituzione di un Liceo musicale presso l'Istituto superiore "Rosina Salvo", e quindi con la sottolineatura che il nuovo indirizzo non comporterebbe oneri aggiuntivi, è stata pienamente condivisa la richiesta del dirigente scolastico. Giudicate "ammissibili con riserva" le istanze dei dirigenti scolastici degli istituti "Liceo classico Vito Fazio Allmayer" di Alcamo e "Mattarella-Dolci" di Castellammare in ordine, rispettivamente, all'istituzione di un Liceo coreutico (ossia relativo all'arte della danza), e, per la sede di Caltafimi-Segesta, l'indirizzo "Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera - Articolazione servizi di sala e di vendita".

Caricamento commenti

Commenta la notizia