Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani tenta il colpo ma fallisce, con il Como termina 0-0

Il Trapani le ha tentate tutte per aggiudicarsi l’intera posta in palio. Ha costruito tanto ma ha concluso poco. Risultato giusto

Antonino Barillà

Finisce 0 a 0 fra Como e Trapani al Piola di Novara per l’indisponibilità dello stadio del Como. Il Trapani le ha tentate tutte per aggiudicarsi l’intera posta in palio. Ha costruito tanto ma ha concluso poco. Risultato giusto.  Le due squadra partono con un certo brio e si affrontano in velocità.

La prima occasione pericolosa è del Trapani al 7’ con Barillà che si presenta con un tiro ben dosato. Alla mezz’ora si vede il Como con il Trapani che si salva in calcio d’angolo. Al 35’ Coronado mette lo scompiglio in area e invece di cercare la conclusione mette la palla in mezzo che viene intercettata dalla difesa di casa. Il Trapani preme. Al 43’ tenta la sortita dalla distanza Coronado con il portiere di casa che para senza difficoltà.

Al 46’ la prima azione pericolosa più netta della gara è di Coronado che mette in difficoltà due difensori del Como e fa gridare al gol mettendo fuori di poco. Nella ripresa  è pericolosa al 48’ la squadra di casa con Bentivegna: pronta la respinta in tutto del portiere Nicolas. Nel giro di dieci minuti il Trapani guadagna tre corner. Al 70’ viene murata dalla difesa granata un’azione pericolosa del Como al limite dell’area.

Al 72’ Cosmi cambia lo stanco Torregrossa con Citro. Al 75’ quest’ultimo si fa vivo sulla sinistra e mette in mezzo un pallone che il portiere comasco respinge in uscita. Al 39’ il Trapani si affaccia in area con una conclusione di Montalto che manda alto da buona posizione. All’88’ Cosmi inserisce Sparacello per Montalto ed Eramo per Barillà. Tenta il tutto per tutto con forze fresche. Tre sono i minuti di recupero. Al 91’ cross di Rizzato per la testa di Ciaramitaro con palla che va oltre la traversa. E’ l’ultima occasione per la squadra di Cosmi che cerca la prima vittoria esterna della sua gestione. Finisce col risultato ad occhiali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia