Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Libia sarà presente a Blue Sea Land a Mazara del Vallo

Lo annunciano il console libico in Sicilia, Afelh Alzzlbi, ed il presidente del Distretto Produttivo della Pesca, Giovanni Tumbiolo

MAZARA DEL VALLO. La Libia parteciperà alla IV edizione di Blue Sea Land-Expo dei Distretti  Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente, in programma dall'8 all'11 ottobre. Lo annunciano il console libico in Sicilia, Afelh Alzzlbi, ed il presidente del Distretto  Produttivo della Pesca, Giovanni Tumbiolo.

«Nonostante le divisioni interne e la difficile situazione ad oggi nel Paese nordafricano, a Blue Sea Land, in Sicilia, a Mazara del Vallo, naturale luogo di incontro e dialogo fra popoli di diverse culture e religioni, parteciperà una folta delegazione di  imprenditori di tutta la Libia, dalla Tripolitania alla Cirenaica», fanno sapere. L'annuncio in occasione della recente  visita di Tumbiolo al Consolato di Libia, a Palermo, ricambiando la visita del Diplomatico libico a Mazara del Vallo nel mese di luglio, «al fine di continuare il dialogo e le attività di  cooperazione avviate in questi anni tra la Diplomazia Libica ed il Distretto Siciliano», sottolineano.

Con il tema "Think Blue, Make Peace" l'acqua e la Blue Economy saranno protagonisti di Blue Sea Land 2015, l'Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, dell'Africa e del Medioriente Allargato.

Con il patrocinio di Expo Milano 2015, il Distretto Produttivo della Pesca, insieme alla Regione Siciliana e il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e il Comune di Mazara del Vallo è lieto di darvi appuntamento per questo grande evento che unisce in un unico luogo i Distretti Produttivi e le filiere agro-ittico-alimentari di Italia e Sicilia, dei Paesi del Mediterraneo, dell’Africa, e del Medioriente Allargato e promuove al mondo le eccellenze gastronomiche del gusto e le peculiarità culturali tipiche di ogni area.

Attraverso un percorso che partirà da Palermo con il convegno di apertura (8 ottobre) che culminerà nell'Expo della suggestiva Casbah di Mazara del Vallo (9-11 ottobre), si rinnova l'appuntamento con il gusto e i sapori delle eccellenze di terra e di mare di tutto il Mediterraneo. Protagonista indiscusso di Blue Sea Land è il modello della Blue Economy che con i suoi principi di sostenibilità è diventato un esempio concreto di sviluppo economico, sociale, ambientale e culturale nell'economia di mare e di terra per i Paesi partecipanti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia