Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paceco, aglio e sale protagonisti per tre giorni

Nel prossimo fine settimana nella frazione di Nubia si terrà la settima edizione di «Rosso Aglio e Bianco Sale» tradizionale appuntamento

PACECO. L'Amministrazione comunale di Paceco ha predisposto un servizio di bus gratuito dedicato ai turisti (solo su prenotazione) che nei giorni 11, 12 e 13 settembre collegherà San Vito Lo Capo (partenza 16.30, ritorno ore 22.30) e Trapani (partenza 18 ,ritorno ore 22) con la frazione di Nubia dove si terrà la settima edizione di "Rosso Aglio e Bianco Sale". " Abbiamo voluto dare un maggiore rilievo alla manifestazione, rivolta alla promozione del territorio, delle bellezze naturalistiche e dei prodotti di Paceco - afferma il Sindaco Biagio Martorana - anche grazie al contributo concesso dal Libero Consorzio dei Comuni, che potrà fare affluire un maggior numero di turisti dalle località vicine".

Un tassello importante per la iniziativa che si svolge nell'area del Museo del Sale di Nubia, tre giorni ricchi di eventi enogastronomici, visite guidate, concerti, mostre-mercato, e ogni sera al tramonto il suggestivo spettacolo della raccolta manuale del sale. Un antico rito che oltre ad essere un evento imperdibile, grazie ad uno scenario unico fra vasche d'acqua, mulini a vento e piramidi bianche che diventano rosa al calare del sole è anche un'importante realtà produttiva della costa trapanese, situata all'interno della Riserva naturale integrale delle Saline di Trapani e Paceco, gestita dal WWF.

Caricamento commenti

Commenta la notizia