Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, Cristaldi: "Si sciolgano subito gli Ato"

«Per evitare il sorgere di pericoli igienico-sanitari per l’eliminazione del degrado»

MAZARA. Netta presa di posizione del sindaco di Mazara, Nicola Cristaldi, sulla questione rifiuti. "E' veramente paradossale - afferma Cristaldi - l'inerzia della Regione a proposito del sistema di raccolta rifiuti in tutto il territorio siciliano. Non c'è comune che non abbia una costante emergenza per evitare il sorgere di pericoli igienico-sanitari o anche semplicemente per l'eliminazione del degrado costituito da montagne di rifiuti che hanno di fatto modificato il paesaggio siciliano. Aspettiamo che il Governo nazionale commissari la Regione al fine di porre fine allo stallo della Sicilia in materia di rifiuti".

A Mazara, come negli altri dieci comuni che costituiscono l'Ato Tp2 gestito dalla società Belice Ambiente, non passa giorno che i rifiuti non si accumulino in maniera costante e, se non fosse stato per alcuni comuni che hanno adottato l'articolo 191 che prevede interventi degli stessi comini con società esterne, le città non sarebbero percorribili per i cumuli di spazzatura.

"Il Governo Crocetta - polemizza Cristaldi - continua a nominare commissari su commissari che non risolvono alcun problema e che costituiscono aggravio di spesa e di sperpero di denaro pubblico".

Caricamento commenti

Commenta la notizia