Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ghana e Tunisia al Blue Sea Land 2015 di Mazara del Vallo

Il Paese africano parteciperà dall'8 all'11 ottobre all'Expo Siciliano dei Distretti agroalimentari di Mediterraneo, Africa e Medioriente con una folta delegazione istituzionale

MAZARA DEL VALLO. Il Ghana sarà quest'annomain partner per l'Africa sub-sahariana di Blue Sea Land 2015, insieme alla Tunisia che sarà main partner per il Mediterraneo.

Il Paese africano parteciperà dall'8 all'11 ottobre all'Expo Siciliano dei Distretti agroalimentari di Mediterraneo, Africa e Medioriente con una folta delegazione istituzionale ed imprenditoriale ed avrà un grande spazio nel villaggio espositivo che sarà allestito all'interno della coloratissima e multietnica Kasbah di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.

Nei giorni scorsi una delegazione ghanese, guidata dal Console onorario Francesco Campagna, è stata in visita a Mazara del Vallo per programmare la presenza di diversi imprenditori ghanesi e per effettuare un sopralluogo nell'area dell'Expo, la storica via Porta Palermo, che ospiterà produttori e stands del Paese Africano.

All'incontro erano presenti Daniel Vanderpuye, titolare di «Amazing Ghana», società di marketing incaricata dal Governo di Accra per organizzare la partecipazione del Ghana a Blue Sea Land 2015, Denise Jacobs di International Link Palermo e Pro-Vate Amburgo, che si occupa di relazioni culturali in ambito internazionale, e Cesare Boccetti, financial advisor esperto in internazionalizzazione di impresa. La delegazione ha incontrato il sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi, che ha concesso il patrocinio alla manifestazione.

Anche i colori ed i suoni del Ghana saranno fra i protagonisti della quarta edizione di Blue Sea Land che prevede nell'ambito di «Blue Show» un evento dedicato ai costumi, tessuti, accessori e gioielli tipici del Paese Africano disegnati dallo stilista Stephen A. Martey. Non solo agroalimentare, Blue Sea Land è una piattaforma di cooperazione culturale e produttiva.

Caricamento commenti

Commenta la notizia